Ne Waza – Oro Ju Jitsu a Olympia Grifo

#SalviamoRuvo

Olympia Grifo al Campionato Under 15 e Seniores di Ju Jitsu


L’ Olympia Grifo di Ruvo di Puglia si rende protagonista al Campionato Italiano di Ju Jitsu categoria Under 15 e Seniores, tenutosi a Pieve di Cento (BO) il 13 e 14 Febbraio 2016, competizione valevole come qualificazione ai prossimi  Campionati del Mondo di Ju Jitsu Under 15 (Germania, ottobre 2016) e Seniores (Polonia, novembre 2016).


Nella specialità Ne Waza conquista la medaglia d’oro l’atleta Fiore Salvatore (categoria Esordienti 41 kg); medaglia di bronzo per Fortunato Roberto (cat. Seniores 69 kg) e Fortunato Emanuele (cat. Seniores 62 kg); quinti classificati Pisicchio Nicola (cat. Seniores 69 kg) e Pastanella Cesare (cat. Seniores 77 kg).

Nella Specialità Fighting System ancora una medaglia d’oro per Fiore Salvatore (cat. Esordienti 41 kg), che sia laurea Campione d’Italia 2016 ed entra di diritto nella squadra azzurra del Team Italia; due amari quinti posti invece per Fortunato Emanuele (cat. Seniores 62 kg) e Pastanella Cesare (cat. Seniores 77 kg) che perdono di misura le rispettive finali per il bronzo; settimo posto per Pisicchio Nicola (cat. Seniores 69 kg).


Dice il tecnico Fortunato Roberto “Ancora una volta ci siamo resi protagonisti in un evento così importante e che richiama sempre più atleti, pubblico e sponsor (il main sponsor dell’evento era Lamborghini Auto, ndr). Abbiamo preparato la competizione con cura, e siamo riusciti nell’intento di tornare a casa con delle medaglie importanti. Noi dell’Olympia Grifo siamo fieri dei nostri ragazzi e dei risultati ottenuti.”

Per tutti coloro che sono affascinati dal mondo delle Arti Marziali, ricordiamo che è possibile partecipare ai corsi presso la sede dell’Olympia Grifo a Ruvo di Puglia in via Mercadante nr. 10, dal lunedì al venerdì, dalle ore 19.00 alle ore 23.00. Per qualsiasi informazione, oltre a video e foto dell’evento, visitare il sito www.polisportivagrifo.it o la pagina Facebook dell’ Olympia Grifo (tel. 3420265892).