Scarafaggi per tutti


Un Cittadino segnala un problema. Raccoglie firme. Le fa protocollare (è il 28 agosto scorso). Interessa Ufficio Igiene, Comune, Asipu. Insomma, fa le cose per bene.

Comunica il tutto anche a due siti web cittadini.

L’esito? Ovviamente, nulla.
Ovviamente, si fa per dire…

Ma, se siamo purtroppo abituati all’assoluta inerzia dell’Amministrazione comunale –  per quale mai motivo le altre “testate” (ahinoi) locali NON hanno ripreso e pubblicato la notizia? Mistero.

Per fortuna lo sfogo del Cittadino in questione su Facebook è stato intercettato (ieri) dai rompiballe di RL.

Leggete e fatevi un’idea. Ma basta guardare il video per saltare sulla sedia.

Accade a Ruvo di Puglia. Con l’Amministrazione (maggioranza e opposizione) peggiore e più irresponsabile di sempre

D’altra parte, se riescono a NON muoversi per l’amianto che minaccia la salute di centinaia di alunni della Cotugno e indirettamente di tutti i ruvesifiguriamoci per il resto.
Di seguito i post in su Fb oggetto.
  • Paolo Rutigliani tu le foto….. io ho fatto vedere i video dei tombini pieni di scarafaggi …..ho effettuato una raccolta firme con tanto di timbro dal comune ,e inviato mail con il relativo video e raccolta firme alle testate giornalistiche locali …ma nessuno se ne è fregato niente e tanto meno affrontato il discorso
    17 h · Mi piace · 5
Gradirei RINGRAZIARE pubblicamente il sig. Sindaco (incredulo che in casa fosse entrato un TOPO), per avermi preso per i fondelli esattamente 15 giorni fa prendendosi un appunto a MATITA e su un foglio VOLANTE per una disinfestazione. Inoltre, gradirei che arrivasse alle sue orecchie (tanto andare di persona non serve a nulla) che sempre nella stessa VIA RONDINELLA siam pieni di scarafaggi… Cosa dobbiamo fare? Forse metterli in un sacchetto assieme al topolino innocuo e portarli al MUNICIPIO visto che era dubbioso anche dopo avergli mostrato la foto?