IL CLUB DEI ‘PONTEFICI’


Nasce Libera Stampa, la Pagina che mira all’ambizioso obbiettivo di riunire le diverse anime dell’informazione cittadina.

Diversi – come è giusto che sia – nelle opinioni, ma uniti nell’obiettivo comune di preservare la libertà di pensiero e di espressione, come tra l’altro garantisce la Costituzione. (Art. 21)

A breve un incontro pubblico con la Cittadinanza. 
Tu che ne pensi? 


Crediamo sia ormai arrivato il momento di fare qualcosa per difendere la libertà di espressione in questa Città.

Unico e solo obiettivo: la sacralità del diritto di critica, del libero confronto e della libera espressione consapevole.

Abbiamo creato questa pagina a questo unico e solo fine: mantenere e difendere il principio costituzionale della libera espressione.

Una sorta di Circolo della Libera Stampa come se ne facevano nel secolo scorso – ma veloce e digitale come impongono i tempi nuovi.

Per il resto, amministratori e utenti di questa pagina continueremo a tenere ognuno le sue idee, a confrontarci e magari a volte beccarci, ma mantenendo sacro il principio del libero e civile confronto.

L’invito è sempre aperto a tutti gli operatori dell’informazione e a tutti i Lettori e i Cittadini innamorati della Libera Espressione.

Oggi ci chiamano “pontefici e “cercatori di pelo nell’uovo”.

Domani chissà.

Meglio prevenire. 

Siete tutti benvenuti.