RUVO CITTÀ CARDIOPROTETTA – Tre Defibrillatori e Corsi gratuiti in arrivo

“IO, MEDICO” per una CITTÀ CARDIOPROTETTA

TRE NUOVI DEFIBRILLATORI e CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI in arrivo a RUVO DI PUGLIA
CONFERENZA STAMPA E CONSEGNA VENERDÌ 22 NOVEMBRE Ore 19.00 presso il COMUNE
L’iniziativa di “Io, Medico” e del Progetto Ospedale Unico, di intervenire attivamente nel piano Ruvo Città CardioProtetta – ha incontrato come è noto la totale condivisione del Sindaco della città, Pasquale Chieco.
E anche la Asl, dallo stesso sindaco interpellata, ha abbracciato questa proposta e deciso di rafforzarla con altri due defibrillatori.
Due grandi notizie ma ce n’è una terza. I Corsi di formazione gratuiti, sempre finanziati da “Io, Medico”, con la collaborazione del Progetto Assistenza Didattica American Heart Association – per il personale civile e di Polizia Urbana.
I defibrillatori infatti servono a poco, se non c’è chi sia in grado di utilizzarli. Il loro uso è quasi automatico, ma bisogna conoscere e saper mettere in atto le semplici procedure di messa in sicurezza dell’area.
A questo mira questo nuovo, ambizioso e impegnativo step del progetto Città Protetta.
Tutti i dettagli nella Conferenza stampa di venerdì 22 novembre, ore 19, presso il Comune di Ruvo di Puglia.
Siamo fieri di aver dato il nostro contributo. A questo serve “Io, Medico”, oltre che a una lettura piacevole e coinvolgente. A questo serve il vostro sostegno.
Questa piccola grande impresa è anche, è soprattutto, merito vostro. Grazie.

Felice

Firmato
Felice Spaccavento autore di Io, Medico
Pasquale Chieco, Sindaco di Ruvo di Puglia
Mario Albrizio coord. Progetto Ospedale Unico ed editore di Io, Medico