Chi Smentisce Chi?

La Gazzetta: “una prima tranche di commissariamenti nei circoli PD tra cui Mola, Bisceglie, Barletta e Ruvo

 

 

Circolano fantasiose sedicenti “smentite” al nostro ultimo articolo, segnatamente riguardo alla notizia del commissariamento del locale Pd.

Ora, se noi fossimo “loro”, ci preoccuperemmo di un partito esploso e disintegrato, che lorsignori avevano invece il compito e il dovere di proteggere e far prosperare.

E se fossimo stati la segreteria, avremmo evitato con ogni mezzo quella esplosione, per esempio sostenendo il sindaco legittimamente in carica, anziché contestarlo e tendergli tranelli a ogni passo.

E se non fossimo riusciti a tenere unito il nostro partito, ci saremmo dimessi senza se e senza ma, anziché continuare ad attizzare il fuoco. Ma tant’è…

E se fossimo OGGI la segreteria, ci preoccuperemmo di riunire i pezzi anziché di “smentire”…

 

Ma poi smentire”… cosa?

Cosa hanno da smentire, lorsignori? E perché NON smentiscono mandando la smentita a noi, che abbiamo ripreso e dato la notizia? O alla Gazzetta, che per prima l’ha pubblicata?

Perché non lo fanno? Qualcosa da nascondere? Oppure sanno benissimo quanto farlocca e infondata sia la loro “smentita”?

 

Smentire cosa?

La Gazzetta pubblica il 22 scorso un articolo in cui si afferma chiaramente il commissariamento del Pd ruvese e di altre città.

Noi veniamo a conoscenza di tale articolo e vi facciamo riferimento nel nostro già citato pezzo del 23.

Riportiamo qui il riferimento visivo ad uso dei soliti distratti: Pd… una prima tranche di commissariamenti nei circoli (tra cui Mola, Bisceglie, Barletta e Ruvo)

 

 

Quindi cos’hanno da “smentire” lorsignori che non hanno neanche inviato a RuvoLibera (e ovviamente alla Gazzetta) la “smentita” né una richiesta di rettifica – come immediatamente fa chi sente davvero di dover smentire qualcosa?

 

Evitare, non smentire

I fatti sono chiari e semplici. E come al solito vanno nella direzione esattamente contraria a quella della segreteria locale del Pd.

La Gazzetta ha pubblicato. E noi abbiamo riportato. Punto.

Ora o la Gazzetta si è sbagliata. Oppure lorsignori aspettino con serenità un commissariamento che sta arrivando. Punto.

 

Il disastro di un partito e la sua esplosione, con quello che comporta, è una cosa che non si deve smentire. Semmai, e ci voleva poco, evitare.

Ma tant’è…

 

 

!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);