AVVISI DI GARANZIA – COMUNICATO RUVO 5 STELLE






Siamo stati informati nel primissimo pomeriggio da voci autorevoli di avviso di garanzia a carico di un noto attivista ruvese del gruppo dei “Grilli rubastini”.

L’avviso sarebbe relativo a un giro di fatturazioni inerente ad attività di sponsorizzazione.

Il relativo brusìo peraltro non ha cessato di crescere col passare delle ore. I classici rumores di questi casi.

A tal riguardo sollecitata, anche un po’ maliziosamente vista la ferma condanna espressa sui 120 avvisi di garanzia a carico delle due ultime amministrazioni comunali –  Ruvo5Stelle dichiara la propria posizione, come sempre libera e orientata all’interesse generale.

Un avviso di garanzia non è una condanna in ogni caso. 

È di certo particolarmente grave quando riguarda figure di amministratori della cosa pubblica e vicende relative alle loro funzioni d’ufficio.
Specie se l’avviso è ripetuto, è in tali casi impossibile sottovalutarne l’aspetto politico, pur nell’ovvio rispetto del principio di innocenza fino a giudizio conclusivo.

Nel caso in specie, se confermato, si tratterebbe invece di un privato che non riveste alcun ruolo pubblico, e di vicenda strettamente inerente alla sua attività professionale/imprenditoriale.

Riteniamo pertanto che questo non pregiudichi, una volta che non sia nascosto agli elettori e non si leda pertanto la loro libertà di scelta, la candidabilità di alcuno.

È solo un avviso di garanzia a un privato per attività private la cui eventuale sussistenza e/o illiceità è tutta da dimostrare in giudizio. 

Siamo certi che la persona in oggetto saprà dimostrare la propria estraneità e la propria correttezza.

Esprimiamo in ogni modo vicinanza agli amici Grilli rubastini, fiduciosi che tutto si risolverà per il meglio.


Il coordinamento 
RUVO5STELLE