LE FERIE DEL FAREEEE

 
Hanno distrutto la Città.  Ma guai a farglielo notare. Se lo si fa, si “pontifica“. L’allusione è del tutto casuale, ovviamente…;)
 
Come i loro capetti pallonari e voraci di Roma, che hanno distrutto il Paese e ancora insistono – ma chi ne critica le distruttive enormità diventa automaticamente “gufo”.
 
Stessa pasta. Stesso impasto. Stessi risultati.
 
D’altra parte, cosa volete? Il pelo nell’uovo? Maisìa. Loro sbagliano. E se ne vantano. Perché sono umani. E anche perché sperano di “sbagliare sempre meno“.
 
Insomma essere umani e sbagliare NON è più (tutt’al più) un’attenuante: è praticamente un’autorizzazione perenne. A sbagliare ancora, eventualmente decrescendo.
 
Sono umano, quindi sbaglio, quindi non rompete. Il senso è quello.
 
Al massimo, se tutto va bene, cercherò di sbagliare meno in futuro.
 
Ora, Lettori, aiutatemi a ricordare: quand’è l’ultima volta che avete affidato casa vostra, la vostra famiglia o la vostra salute a qualcuno così? Che se sbaglia, e sbaglia tanto, vi dice che beh, magari in futuro sbaglierà un po’ meno. Quando?  Quanto? Non è dato sapere.
 
Ma già, ingrati che siamo, mentre la Città sotto la loro “guida” affonda e noi pontifichiamo, loro “fanno”. 
 
Sempre come i loro capetti romani, che mentre l’Italia affonda (letteralmente, oltre che politicamente ed economicamente) loro sono lì a fareeee, e a “creare posti di lavoroooo“.
 
Essì, come “fanno“. E quanto. Possiamo misurarlo dall’acqua alla gola. Nostra. 
 
Signori, e se vi prendeste un po’ di ferie? Magari perenni?
 
Avete almeno 120+25milioni di ottimi motivi per farlo. 120 avvisi di garanzia (un record mondiale!) e almeno 25 milioni di debito – a carico nostro. Oltre a tutto il resto che è sotto gli occhi di tutti. E allora?
 
Ah già, scusate. Stavamo “pontificando”…;) 
 
Non ci badate. Tornate pure al vostro bel fareeee… Che noi saremo ben contenti, per i prossimi trent’anni e per i vostri errori, di pagareeeee…

 
 

Assessorato Cultura Turismo Sport ha aggiunto 3 nuove foto.
8 h · Modificato ·

Sul sito ufficiale del comune vi ricordo che vi sono tutte le informazioni per aderire al Forum Giovani, ma troverete anche l’elenco degli ammessi alle selezioni per il concorso di Direttore di Museo (420 ammessi), oltre che l’aggiudicazione dei lavori di allestimento del Museo Casa della Cultura a Palazzo Caputi e la pubblicazione dei verbali di gara. Mentre c’è chi “utilizza” il proprio tempo nei pontificali e alla ricerca del pelo nell’uovo per criticare vacuamente, noi utilizziamo il nostro tempo per FARE. Ci mettiamo la faccia e l’impegno. Sicuramente siamo criticabili e sbagliamo, ma FACCIAMO. Ringraziamo, invece, tutti i cittadini e associazioni che utilizzano il loro tempo per criticare costruttivamente e aiutandoci a sbagliare sempre meno, dimostrandosi attivi e FACENDO.