E Teatro Sia

Apertura stagione 2014/15 TEATRO COMUNALE RUVO 

con La Grande Magia di De Filippo
Si apre, al Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, la stagione 2014/2015. Tanti gli appuntamenti che accompagneranno il nostro pubblico da Venerdì 7 novembre 2014 al 6 Gennaio 2015.
Si comincia Venerdì 7 novembre con una serata ricchissima di appuntamenti: alle ore 20 si aprirà la rassegna fotografica ” Cacciatori d’Ombra” a cura di Mauro Ieva con l’esposizione delle immagini degli autori Nello Coppola e Stefano di Marco; poi si proseguirà con lo spettacolo 
 
LA GRANDE MAGIA di E. De Filippo portato in scena dalla Compagnia Le nuvole/ Mercadante Teatro Stabile di Napoli. In conclusione di serata, come ormai da tradizione, grazie al gruppo di MA…MA’, verrà allestito un buffet, un momento conviviale per condividere con il nostro pubblico impressioni, emzozioni e sogni che il teatro sempre, inevitabilmente ci regala. 

APERTURA della STAGIONE 2014/2015 al Teatro Comunale di Ruvo di Puglia

VENERDI’ 7 NOVEMBRE ore 20,30


LE NUVOLE/MERCADANTE TEATRO STABILE DI NAPOLI
LA GRANDE MAGIA
di Eduardo De Filippo
adattamento e regia Rosario Sparno
con Luca Iervolino, Antonella Romano, Rosario Sparno
costumi Alessandra Gaudioso
luci Riccardo Cominotto
scene Gaetano Di Maso
cons giochi di prestigio Massimiliano Foà
(spettacolo adatto anche ad un pubblico dagli 8 anni in su)




Durante un gioco di prestigio del professor Otto Marvuglia, Calogero Di Spelta uomo materialista, accecato dalla gelosia e dalla paura di conoscere se stesso, vedrà sparire sua moglie. In realtà lei, stanca delle ossessioni del marito, fugge con il suo amante. La gelosia e la paura offuscano la mente dell’uomo che, con l’aiuto del professore-mago, sostituirà la moglie con una scatola capace di contenerla per sempre. Egli, per non vedere l’abbandono della moglie, ha bisogno di partecipare per anni ad un “gioco-illusione”, guidato dal mago ormai amico. 
Com’è possibile vivere gli anni come giorni?
Può una donna sparire come un uccellino dalla sua gabbia? E un muro diventare un mare azzurro?
La trama si sviluppa stabilendo un profondo e imprescindibile rapporto tra il concetto di illusione e quello di fiducia. Dinanzi ad un evento inaspettato e doloroso, si può, come il signor Spelta, non comprendere e non riuscire ad affrontare le proprie paure, oppure, come la Signora Di Spelta, intravedere nella fuga l’unica soluzione possibile ai propri problemi.


VENERDI’ 7 NOVEMBRE ore 20,00
Inaugurazione della rassegna fotografica CACCIATORI D’OMBRA
a cura di Mauro Ieva
autori che espongono: Nello Coppola e Stefano di Marco

Si apre il sipario, una nuova avventura inizia…
Son salito sulla groppa del cavallo, mi incammino con altri sei cavalieri ( Patrizia, Marco, Nello, Pasquale, Salvatore, Simone) all’inseguimento di una bellezza che si nasconde nell’ombra di una luce a noi cara…  così, tra tanti incontri che faremo, cercheremo di rendere giustizia a quella luce che si chiama “passione”…

All’appuntamento di venerdì 07 novembre  a Ruvo al Teatro Comunale godiamoci lo spettacolo nel teatro delle immagini di Nello Coppola e Stefano Di Marco, un incontro di due  autori che col loro tempo materico e virtuale si inseriscono nella TempoGrafia, offrendoci spunti  riflessivi in controtempo.


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Teatro Comunale di Ruvo di Puglia

Via S. Pertini s.n. – 70037 Ruvo di Puglia (BA)
Tel/Fax 0803603114
[email protected]www.teatrocomunaleruvo.it



INFORMAZIONE ATTIVA E PARTECIPATA



Pubblica anche tu direttamente via mail.

È facile e veloce. 

Invia il tuo articolo completo 


Leggi le istruzioni passo-passo e i 
consigli per una perfetta pubblicazione.

Fieri di averti fra i Cittadini attivi!