Lo vuoi un Museo?

Un Concorso per Direttore di Museo. Appello ai meritevoli e  competenti.

Servono altri musei? E chi lo sa.

Ne abbiamo già uno, Nazionale, prestigioso, visitato (meritoriamente, sia chiaro) da quattro gatti. Perché il Museo, senza strategia, è come un’auto senza benzina. Serve solo a chi vuol star fermo lì.

Ma si sa… dal museo degli orrori della politica attuale, può uscire ben di peggio che l’idea di mettere su, nel caso, l’ennesimo museo senza visitatori.

Perciò, accontentiamoci (si fa per dire…).

Il nostro appello è a tutti coloro, su tutto il territorio nazionale e oltre, che abbiano i requisiti, di cogliere l’occasione e partecipare.

Del costituendo museo nulla sappiamo. Qui prima si fanno le assunzioni, poi eventualmente i progetti, se avanza tempo. La giusta scala delle priorità…;)

Però il posto è ben pagato: e di questi tempi…

Inoltre la cittadina è letteralmente piena di sorprese e chicche degne di ogni preparazione, accademica e non. Il territorio poi è strepitoso. Almeno potenzialmente – se ci fosse una politica in grado di valorizzarlo…

Ad essere sinceri, stiamo per fallire, veniamo da un Ventennio localmente terribile (oltre al ventennio nazionale) e la nostra amministrazione comunale è sepolta da 120 avvisi di garanzia. Ma questo a un Direttore di Museo non interessa.

Se venite da fuori, siamo anche a mezz’ora dall’aeroporto e dalle Ferrovie dello Stato; in entrambi i casi comodamente collegati da trenini-navetta.

Insomma fateci questo piacere.

Se siete in gamba e motivati, prendetevi questo posto, prima che per le solite logiche clientelari vada magari a finire all’ennesimo incapace figlio-di…

Salvate un posto, salvate un (?) Museo, fate la vostra parte per salvate una gloriosa, antica e bellissima e sventurata Città.

mario albrizio



Tutte le info qui
DIRETTORE DI MUSEO