Cibo Vivo

Da Ruvo Solidale riceviamo e volentieri condividiamo
RACCOLTA ALIMENTARE: 3 TONNELLATE DI SOLIDARIETA’ 

E’ di 3 tonnellate di viveri donati il risultato della Raccolta Alimentare “Diamoci una mano”, che si è tenuta sabato 6 Aprile a Ruvo di Puglia. 
Saranno in questo modo soddisfatti i bisogni primari di tanti concittadini bisognosi che ogni giorno si rivolgono presso le Parrocchie, gli sportelli Caritas e alla mensa e centro di ascolto dell’Istituto Sacro Cuore. 

“Diamoci una mano” è l’evento solidale che, ogni anno, coinvolge sempre più cittadini di ogni età (quasi 100 volontari in 20 punti vendita) e che non misura la sua buona risposta solo in termini di quantitativi. 
Il cibo donato, sistemato con cura e attenzione, diventerà, infatti, occasione di incontro e di relazione con le persone che ne avranno realmente bisogno perché il cibo è un bene vivo, attraverso cui si possono recuperare relazioni d’aiuto efficaci. 
Come sempre non sono mancate le Scuole Superiori della città attraverso la partecipazione serale degli studenti del Liceo Scientifico “O. Tedone” e dell’Istituto Tecnico, Economico e Tecnologico “Tannoia”: una importante sinergia, questa, che mira a formare i futuri cittadini, accompagnandoli nell’acquisire la capacità di porsi empaticamente verso l’altro, di valorizzare le diversità, crescendo in conoscenza e competenza, obiettivi che la rete Ruvo Solidale continua a perseguire e promuovere, insieme alle Istituzioni, alla Parrocchie, all’Associazionismo ruvese e a tutti i cittadini che condividono questi obiettivi, senza autoreferenzialità e personalismi. 
Riteniamo opportuno, riportare le parole di ringraziamento scritte dalla coordinatrice cittadina della Caritas, sig.ra Laura Catalano: “…La Caritas, con commozione, ringrazia per la fiducia accordatale ed esprime compiacimento per l’unità di intenti con cui il “Volontariato”, pur con compiti diversi, in presenza del “BISOGNO” sa unirsi e costituire una grande “FORZA”. GRAZIE RAGAZZI! SIETE STATI MERAVIGLIOSI!” 
~Cabina di regia Ruvo Solidale ~