Io Sto Con La Città

Domenica 17 marzo alle 11.30 nella Piazza Simbolo, martire e monito per la Città, manifestazione Pro-Chieco, auto-organizzata da consiglieri e simpatizzanti.

RuvoLibera, come già detto, non “sta con Chieco”. RuvoLibera #StaCon LaCittà.

Detto questo però, messe da parte le cose su cui abbiamo idee e prospettive diverse, sul punto di cui si discute NON possiamo esimerci dal prendere posizione.

Confermiamo pertanto le critiche mosse nei mesi scorsi sui singoli provvedimenti, specie quelle più strutturali e strategiche – e l’invito a operare delle modifiche sostanziali di quadro, uomini e prospettiva, senza le quali è impensabile andare avanti.

Ma noi stiamo con chi comunque ha mantenuto l’impegno di rivedere e limitare i danni di un orribile Pug – che è poi il vero motivo della caduta, la torta su cui troppi occhi avevano “progettato” e avevano l’aquolina in bocca, ovviamente a spese della collettività.

Noi stiamo con chi ce l’ha messa tutta.

Noi stiamo con chi comunque ci ha messo la faccia e ha fino all’ultimo spiegato ai Cittadini il suo operato. Comprese le cose su cui non siamo stati, e non siamo, d’accordo.

Di sicuro NON stiamo con chi lo ha costretto alle dimissioni con una vergognosa manovra di bassissima macelleria politica, senza il coraggio di una dichiarazione pubblica, di un’argomentazione, di una motivazione – senza una sola parola di responsabilità.

E questo è totalmente inaccettabile, non per Chieco ma per tutti noi cittadini. È inaccettabile che pubblici ufficiali e rappresentanti prendano una decisione così grave senza il coraggio di una presa di posizione aperta e di un confronto leale sotto gli occhi della Città.

Chieco non è responsabile di nulla, eppure si è caricato un fardello non suo.

I risultati sono ovviamente discutibili ma l’uomo e il suo impegno no. Non altrettanto si può dire dei suoi avversari.

Noi perciò domani saremo in Piazza non per Chieco, ma perché la Città merita trasparenza, merita impegno e merita responsabilità.

Tutte cose che, tra i protagonisti di questa deprimente vicenda, Chieco ha mostrato, altri no.

#IoStoConRuvo.

Stateci anche voi.