Questi Fantasmi

Più che una conferenza, una seduta spiritica

Ma davvero?

Il Pd cittadino, in stato confusionale anche più di quello nazionale, e che non si sa chi rappresenti politicamente oggi, con una segreteria barricata e in totale contrasto col Sindaco, anche lui Pd…

ex sindaco ed ex vice sindaco, i protagonisti della peggior amministrazione dai tempi di Attila, fine secolo scorso, convocano una conferenza su un Pug che non c’è più e che, così come l’avevano concepito e rifilato a questa amministrazione, è già legittimamente e sacrosantamente defunto.

Ex sindaco ed ex vice sindaco già responsabili di aver accresciuto a dismisura il debito comunale, di aver violentato la Piazza e la Storia cittadine, di aver negato un referendum perfettamente legittimo e chiuso la bocca a 26 mila ruvesi – gli stessi che hanno approvato di tutto e di più scaricandolo addosso al povero successore, Pug compreso e compreso il mefitico piano parcheggi a strisce blu, che solo tali menti potevano partorire…

Insomma questi che hanno osato tappare la bocca alla Città ora hanno persino il “coraggio” di voler parlare! 

Parlare del nulla. Di un PUG che non c’è più a un’Amministrazione che non lo vuole.

Giusto per far vedere che ci sono. Che esistono ancora.

Non può essere vero. Fantasmi che non si rendono conto di essere tali. Come quelli del Sesto senso.

Ma nel Pd non c’è rimasto proprio nessuno con un po’ di sale politico in zucca, che possa convocare gli iscritti e mandare a casa per sempre questa gente?

Un partito-persona che si lascia trascinare nel grottesco, contro la sua stessa amministrazione. Per conto e per interesse di chi?

Ci si aspetta da un momento all’altro di veder spuntare la maschera di De Filippo con gli occhi spiritati, che seppellisce questa farsa sotto la meritata risata.

Mario Albrizio