EMILIANO A RUVO: PERCHÉ È IMPORTANTE ESSERCI

L’11 ottobre, martedì prossimo, alle 18.30, il Governatore Emiliano incontra i promotori del Progetto Ospedale Unico di Primo Livello, insieme a medici, personale sanitario e Cittadini.

Una questione vitale che interessa tutti. Perché tutti, come dice il dr. Spaccavento, anima e frontman del Progetto, tutti prima o poi saremo pazienti.

Conviene farsi sentire ora per evitare che un territorio enorme, con cinque città e quasi duecenttomila abitanti, rimanga del tutto sprovvisto di ospedali degni di questo nome.

Con conseguenze inimmaginabili sull’organizzazione; con sovraffollamento delle strutture dove si riverserebbe l’utenza (Andria o Bari-San Paolo), con spreco di pubbliche risorse e cancellazione di vere e proprie eccellenze sanitarie ancora presenti nel territorio.

Un Ospedale Unico di Primo Livello consentirebbe invece di accentrare le buone risorse esistenti e migliorarle, ottimizzandole e completandole anche di una Rianimazione.

Il video del dr. Spaccavento (che riportiamo sotto) sta già spopolando sul web. E questo è bene.

Ascoltatelo e prendete la vostra decisione. Per voi, per te. Per i tuoi figli.

Perché è importante esserci martedì. E mostrare al Governatore che è un Progetto di Popolo. Che tutti i Cittadini scendono in campo per difendere il proprio diritto alla Salute, garantito dall’art. 32 della Costituzione.