IN CAMBIO DEL VOTO, VI OFFRO LA CENA. MASSI’

#SalviamoRuvo # RuvoMeritaDiMeglio

IN CAMBIO DEL VOTO, VI OFFRO LA CENA. MA SI’
A quanto pare la pioggia potrebbe impedire o spostare al chiuso gli ultimi comizi.
Che peccato. Proprio oggi che avevo in serbo la mia sorpresa: farmi “sostenere” anch’io da qualcuno venuto da fuori…
E non da una mezzasega “famosa” o “onorevole” qualunque: avrei voluto chiedere sostegno all’uomo delle buste, quello che vive spingendo la sua casa-bici, quello la cui straordinaria forza di volontà stupisce tutti noi tutti i giorni.
Lui sì, che può “sostenere” – non tutte le marionette che abbiamo visto sfilare.
Saltata questa possibilità, in cambio del vostro voto non mi resta che offrirvi la cena.
Già visto, dite?
Oh, ma non certamente dove ho intenzione di invitarvi io: nel posto più esclusivo del mondo.
Casa vostra.
Oggi cenate a casa da donne e uomini liberi, senza aver cambiato il vostro voto con niente e con nessuno, guardate i vostri figli negli occhi e dite loro, senza parlare, che la Liberazione sta arrivando.
Vi voglio bene.