RBR IN SEMIFINALE DELLA COPPA OPEN

#SalviamoRuvo #RuvoMeritaDiMeglio




R.A.P Barletta 45

REAL BK Ruvo 49

Parziali  (15-7)(6-9)(9-18)(15-15)

Tabellini:
Barletta: Gentile 15, Battaglia 6, Di Monte, Lattanzio, Balducci 5, Binetti 11, Fragomeli, Magarelli 2, Rizzitelli 1, Sardano, Lopez, Papeo 5

Ruvo: De Leo 5, Colella 1, Cantatore 2,  Visicchio 8, Gramegna, Bucci, Padovano, Altamura 4, Caldarola 27, Maselli 2.
Vittoria di sacrificio e cuore per la RBR che accede alla semifinale della Coppa Open dopo lo spareggio contro la RAP Barletta.

La RBR parte a uomo ma Gentile piazza 10 punti nel solo 1° quarto, che convincono coach Visicchio a passare alla zona 2-3.

Ruvo stringe le maglie difensive e nel secondo quarto dopo aver toccato anche il -11 (9-20) recupera 3 punticini alla squadra di casa.

Nel terzo la vera svolta della gara, Visicchio con 2 penetrazioni riavvicina gli ospiti, Caldarola piazza 4 triple e Cantatore, De Leo e Altamura recuperano rimbalzi decisivi.

Nell’ultimo quarto dopo un piccolo allungo (40-32) la RBR si addormenta e Balducci, Binetti e il solito Gentile riavvicinano i padroni di casa con le triple (45-46) a 50 secondi dalla fine, ma Altamura è freddo dalla lunetta e piazza un 3/4 che porta i ruvesi in semifinale.
Vittoria di tutto il gruppo che ci ha creduto e non ha mollato fino alla fine.

Appuntamento Martedi sera ore 21.30 a Cerignola arrivata prima nel girone, partita sicuramente difficile, ma crederci non costa nulla.

Forza RBR.

(Post autopubblicato col servizio gratuito SCRIVI di RuvoLibera. Provalo anche tu.)