8 SANTI E 5000 CLICK

#SalviamoRuvo #RuvoMeritaDiMeglio



Otto candidati sono troppi? A noi sembrano sempre troppo pochi. L’assortimento delle proposte, quando c’è, è il sale della democrazia e non è mai eccessivo.

Il problema semmai sono gli scandalosi accrocchi di liste, quelle sì, decisamente troppe perché troppo spesso farlocche o riempite di zeppe mute.

E il problema, ancor di più, è che oltre la cortina fumogena degli otto candidati, le scelte sono ben più ristrette. Anzi: che non ce ne sono.

Perché in realtà la scelta è una sola. Lo spiegheremo più tardi, al Comizio delle 19 in Piazza Matteotti. La NOSTRA Piazza. La Piazza di tutti i Ruvesi, sulla quale si combatte la sfida decisiva e si gioca il futuro della Città, tra Democrazia e barbarie, tra rinascita e fallimento, tra cambiamento vero e mortuaria continuità.

Ci hanno sballottati in giro come gli 8 santi, o come 8 esemplari da esposizione. Alla fine mi aspettavo ci invitassero alle cresime e ai matrimoni: “Sposi più felici con gli 8 candidati“.

Ma non è stato inutile. Tutt’altro.

Più di 5000 visualizzazioni in poche ore per la diretta web sulla pagina Facebook di RuvoLibera del solo 28 maggio, confronto tra gli otto candidati.

E migliaia e migliaia ad ogni altra nostra diretta web.

Abbiamo reinventato e ridato vita al comizio, già dato altrimenti per morto.

Abbiamo dato possibilità di ascolto e confronto a migliaia di Cittadini che per un motivo o per l’altro non possono essere in Piazza. Specie ai comizi dei candidati liberi… 😉

I Cittadini oggi, tutti, possono sapere e vedere in diretta: e la conoscenza è sempre il primo passo.

Faremo molto di più quando saremo al Comune.

Da vincitori, ne siamo certi. Perché siamo certi di interpretare e di rappresentare la voglia e l’urgenza del Cambiamento di tutti i Ruvesi.

La Politica diventerà la cosa alta, forte, condivisa, che avrebbe dovuto essere da sempre.

La Rivoluzione è già iniziata.
Guarda di seguito il Confronto del 28 maggio e in coda segui il nostro Comizio dalle 19 alle 19.40, oggi, in Piazza Matteotti per scoprire ciò che gli altri vogliono nasconderti.