IL PADRINO

#SalviamoRuvo

LA CITTÀ A RISCHIO MAFIA. URGE UNA CONFERENZA DEI CANDIDATI PER SIGLARE UN PATTO A GARANZIA DELLA DEMOCRAZIA CITTADINA

Sono reduce da una riunione dove ascolto esponenti dell’amministrazione parlare in termini inequivocabili circa metodi e partiti coinvolti nella scandalosa approvazione dell’orrido Pug.

Torno a casa, apro i social e trovo le stesse paroline infamanti, gli stessi metodi, questa volta verso i singoli cittadini, giustamente pubblicati da altri cittadini (più giù un breve estratto).

Che cos’altro dobbiamo aspettare?

Urge una Conferenza Cittadina sulla Democrazia che firmi un accordo alto e solido a garanzia del fragile tessuto democratico della Città. Che va difeso e consolidato prima che sia troppo tardi.

Prima che il rischio-mafia diventi realtà.

Ce la possiamo fare. Ce la dobbiamo. Gli altri candidati sindaco che dicono?


Mario Albrizio – RuvoLibera



No dai… è uno scherzo! Cioè voglio dire… Se uno giustifica la propria candidatura dicendo che è stato costretto o persino minacciato siamo alla frutta!
E anche se fosse vero ragioniamo: la città non la cambiano solo i politici ma anche e soprattutto chi ci vive; allora caro costretto/minacciato, se accetti di candidarti sottomettendo la tua dignità, se rimani omertoso e non hai il coraggio di denunciare sarai complice di chi ti minaccia. E la città non cambierà mai. Lo avrai voluto tu. Pensaci!

Pasquale De Palo è disgustato.

11 hRuvo di Puglia

e…… Ti denuncio…..Che schifo! Perché non denuncio ? Perché non sono testimone diretto di ciò! Perché chi mi racconta lo fa per rispetto nei miei confronti ma ha paura……e per quanto li rassicuri hanno paura. Dico solo una cosa: finché ci saranno politici così che rischiano di governare Ruvo avrete tutto il mio impegno non CONTRO di voi ma A FAVORE delle persone per bene. Non avete ancora imparato che riempire liste di minacciati non porta voti ma porta voti contro. Non avete capito che ogni minacciato parla e diffonde lo schifo dei vostri comportamenti…. Non meritate minimamente neanche di essere annoverati quale classe dirigente di questo paese. In democrazia si vincono le elezioni o si perdono…. Va bene, ma contro dei mafiosi di fatto non è indifferente chi vincerà.
  • Francesco Montaruli ha condiviso il post di Pasquale De Palo.
    11 h

    Giusto Pasquale. Ecco perchè ora più che mai ci vuole una inevitabile tabula rasa….
    enti
    Pasquale De Palo Sono d’accordo con te. Non concordiamo su cosa dobbiamo radere su quella tabula….. Ma questo è il bello della democrazia quando questa non è inquinata da atteggiamenti mafiosi.

    Mario Albrizio Ma di che state parlando?

    La cosa è di una tale gravità che se è vera va denunciata.

    Senza se e senza ma.

    Siamo una città a rischio mafia, e voglio credere che sia ancora solo un rischio.

    Vediamoci e cerchiamo di capire cosa si può fare, mantenendo ognuno le sue specificità ma mettendo al sicuro quantomeno il (fragile) tessuto democratico di questa Città.


  • MARIO ALBRIZIO. UN SINDACO LIBERO


    RuvoLibera. Lista di Liberazione Civile