SALVIAMO IL PD

#SalviamoRuvo



A Bologna, Rifondazione: piuttosto che votare Pd, votiamo i grillini.

A Ruvo la chiusura verso il Pd è altrettanto dura anche se (per ora) meno grillesca. Ma fino a giugno, chissà…

Sempre a Ruvo il Pd indice le primarie e subito c’è una corsa a… prendere le distanze. Qualcuno ironizza: a Bisceglie tutti corrono nel Pd, a Ruvo tutti scappano dal Pd.

Insomma, la situazione è disperata. (Partito Disperato?).

Qui se Pasquale Chieco dice no, ci sarà il suicidio generale.

Ecchissenefrega, direte voi?

Invece no. Ce ne frega.

Perché sennò, in caso di rinuncia dell’ottimo Chieco, anziché la solita mezza calzetta ci rifileranno una calzetta Piena e Disperata. E noi Cittadini pagheremo il conto.

Ecco allora la proposta. Così non ci dicono che siamo bravi solo a criticare. Siamo invece bravissimissimissimi a proporre. Meglio di chiunque altro. Proporre è facile. È criticare che è difficilissimo, durissimo e rischioso, e bisogna saperlo fare. Non a caso, quali altre voci conoscete capaci di critica negli ultimi 25 anni? Ecco. Appunto.

Ma torniamo a noi.

Aiutiamo il Pd.

Troviamogli un cacchio di candidato che venga dalla società civile. E che sia “di area” come lorsignori desiderano. Che piaccia a loro, ma un po’ anche a noi.

Uno che non ha mai scritto su RuvoLibera, ma che nondimeno è ugualmente persona perbene.

Che non abbia le mani macchiate dal disastro generale, ma che ancora abbia lo stomaco di salutare i suoi ultimi artefici.

Noi mettiamo una sola condizione: che abbia almeno firmato per il Referendum sulla Piazza e si sia indignato per lo scempio di Democrazia di cui questa amministrazione si è resa colpevole.

Non importa che l’abbia fatto pubblicamente. Conosciamo l’ambiente omertoso e la paura di esporsi. Non ci esalta – ma comprendiamo. 

In fondo, sono 1200 firme. Una marea. 

Possibile che non ce ne sia una che vada bene al Pd? (Partito Difettoso, eh? 😛 )

Eddai. Partito in Difficoltà. Aiutateci ad aiutarvi.

Scegliete una tra quelle 1200 firme violentate e chiedete perdono per l’errore. In fondo, sbagliare è umano: è chiedere perdono, che è da superuomini… Una volta tanto, dimostratevi grandi.

Promettete di riparare l’errore indicendo comunque un referendum sulla Piazza e impegnandovi a rispettarne l’esito. Infine NON ricandidate nessuno di quelli in Consiglio. A queste condizioni, vi offriamo una tregua. E vi diamo una mano.

Fine delle ostilità. Unione Cittadina per #SalvareRuvo. Non presenteremo neanche un nostro candidato. E se avrete bisogno di aiuto (e ce l’avrete eccome…) per affrontare i giganteschi problemi che ci attendono, e che voi avete potentemente contribuito a ingigantire – noi siamo qui. 

Meglio di così, cosa volete? 

Ma non pensateci troppo. L’offerta scade il 1° marzo. Dopo dovremo prepararci per venire a votare alle vostre primarie… 😛

E Tu, Lettrice/Lettore? Sei tu quello o quella? Sei tra i 1200 e hai i requisiti richiesti?

Proponiti e noi ti sosterremo. Con tutte le nostre forze. Promesso.

Il resto sta a loro.

[email protected]


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);