LEZIONE DI CIVILTÀ. I RUVESI SONO MEGLIO DI CHI LI GOVERNA


#SalviamoRuvo 

GRAZIE PER LA TARGA, RUVESI

(L’INCIVILTÀ È ALTROVE)

Che poi dicono che critichiamo soltanto. Magari potessimo dire grazie ogni giorno…

Stamattina ho inopinatamente perso la targa anteriore dell’auto, senza accorgermene.

Zona via Amendola-Corso Jatta, scendendo, quasi all’altezza del retro della pasticceria Berardi (p. s. per questa pubblicità mi aspetto il caffè pagato… 🙂

Sentito un rumorino e visto per strada nello specchietto posteriore, ormai in lontananza e rovesciato, quello che mi è sembrato un banale pezzo di latta.

Solo stasera ho fatto caso all’assenza della targa anteriore e ho collegato le due cose.

Sono andato a fare un sopralluogo in zona e… ho trovato la targa.

Intatta.

Qualche anima buona l’ha raccolta e messa al riparo sul gradino di un portone.

Chiunque sia, volevo dirgli/le grazie. Davvero. 🙂

E voglio dire GRAZIE anche ai tanti ruvesi che saranno passati in queste ore da quella zona trafficatissima senza neanche toccarla.

Quegli stessi ruvesi che ogni giorno vedo incredibilmente insultati e offesi per la loro presunta inciviltà.

Piccole cose come questa dimostrano, se ce ne fosse bisogno, e come abbiamo sempre sostenuto, che l’inciviltà è altrove. Soprattutto in qualche Palazzo… E che i ruvesi, nella loro stragrande maggioranza, ne sono piuttosto vittime.

I ruvesi sono meglio di chi li governa.

Memo.

!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);