TUTTA LA FOLLIA DELL’AMMINISTRAZIONE IN UNA FOTO CHE DICE TUTTO

#SalviamoRuvo



Questa l’incredibile situazione di stamattina in via Rosario, a pochi metri da Corso Cavour, di fronte uno dei torrioni superstiti. Preziosissime reliquie storiche trascurate, abbandonate e lasciate in questo stato. Affogate nelle poco nobili reliquie della spazzatura per strada.

Lo segnala meritevolmente il consigliere comunale indipendente Vito Cantatore.

Una foto che parla.

L’inciviltà di alcuni cittadini che fa il paio con l’assoluta disorganizzazione e inconsistenza dell’amministrazione comunale, maggioranza e minoranza.

Dovrebbe essere un angolo-gioiello in una Città ben amministrata. Solo una povera discarica a cielo aperto in mano agli incompetenti.

E a tutto questo disastro come mettiamo rimedio? Raddoppiando la Tari e distribuendo secchielli per la raccolta del vetro per fare una cialtronissima differenziata a modo loro?

Suvvia, siamo seri.

Per risolvere questo ed altri problemi bisogna puntare su un sistema integrato di riciclo premiale. È l’unica soluzione.

Solo che per poterla adottare bisogna prima riciclare quest’amministrazione indifferenziata. Maggioranza e minoranza. E buttarla dove merita.

L’appuntamento è in Primavera.