RUVO IN MOVIMENTO DIVENTA COALIZIONE

#SalviamoRuvo

Riceviamo


COMUNICATO STAMPA


Il giorno 25 novembre 2015 il mondo civico con forze politiche ruvesi di vario orientamento si sono incontrate per definire i termini di una alleanza elettorale in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera.


Importante collante di questa iniziativa è stato il riconoscimento dell’esigenza nuova di un rinnovamento sostanziale della vita amministrativa, atteso che la crisi economica cittadina è strutturale e necessità di impulsi nuovi in discontinuità col passato.


Alla capacità evidenziata dai partiti coinvolti di aprirsi alle esigenze della città, ha fatto riscontro la tenacia risolutiva delle liste civiche che hanno offerto un terreno di incontro, metodi risolutivi e tematiche afferenti la risoluzione dei vari problemi che affliggono la cittadinanza che esce disamorata ed oppressa dalla gestione di potere comunale degli ultimi venti anni.


Il nuovo corso auspicato, firmando un patto di intenti tra mondo civico e saggio referente del più sensibile mondo della politica, porterà ad un accordo politico ed elettorale “forte” che mira alla conquista della Casa Comunale in nome di un rinnovamento sotto la bandiera della competenza, dell’onestà, della partecipazione, ovvero di una nuova “etica” per il bene comune.


La coalizione ha l’ambizione, quindi, di essere potenzialmente un punto di riferimento essenziale per cittadini ed ogni categoria sociale che, nel nome di un cambiamento radicale e di una discontinuità col passato, vogliano contribuire alla nascita di una nuova speranza di crescita per la città, offrendo una valida prospettiva per il futuro.


Da ciò il grande lavoro per definire una piattaforma programmatica ampia e partecipata, l’organizzazione di una kermesse elettorale di presentazione della classe dirigente che si appresta a chiedere il consenso per governare, nonché la scelta del candidato sindaco.

Dopodiché il popolo deciderà sul nuovo futuro da intraprendere.