MISTER PISCIATINA

Tutt’Italia parla dello sconcio della decisione Pd di proteggere il dio-ci-perdoni senatore Antonio Azzollini. Uno dei dio-ci-perdoni cavalli di razza della cosca nazionale al potere.

Tutt’Italia si interroga sul famoso episodio della suora: “fate come vi dico io o vi piscio in bocca”: le avrà dette o no, quelle parole, il dio-ci-perdoni senatore Azzollini?

170 milioni (pubblici, nostri) sgraffignati per il nuovo porto di Molfetta di cui non c’è traccia – sembravano già tanti.

Ma diventano quisquilie di fronte ai 550 (cinque-cento-cinquanta) milioni, più di mille miliardi di lire, del crack dio-ci-perdoni Divina Provvidenza.

D’altra parte, parafrasando, 550 milioni valgono bene una pisciatina.

Insomma una simile mammoletta da solo ci costa più di 700 milioni, rimanendo solo ai casi più gravi e noti.

Ma la domanda è: può davvero un dio-ci-perdoni senatore della Repubblica aver detto quelle parole?

Beh, noi non lo sappiamo. Ovviamente.

Ma questo insospettabile video di 7 anni fa ce ne può dare un’idea.



il raffinato dio-ci-perdoni statista da il meglio di sé: dialettica sopraffina, totale controllo di sé, linguaggio alto, visione ampia e lunga, logica inattaccabile, nessuna boria di sé e tutto proteso all’amore delle istituzioni e del bene pubblico…

Guardare per credere. E come meravigliarsi che un simile gigante sia stato difeso dal parlamento più incostituzionale della storia d’Italia?

E cos’avranno da farsi perdonare quegli altri, al punto da aver votato per non mandare in galera questo campione?