BAMBINA SALVA PER MIRACOLO A 19 MESI. INCREDIBILE A PIAZZA DANTE


Tragedia evitata per un soffio nella villa di Piazza Dante. Cittadini in rivolta. E ora come la mettiamo con le – gravi – responsabilità?



Forse non avevamo torto ad ipotizzare che i lavori nella stupratissima Piazza Dante siano stato acciarpati e conclusi frettolosamente alla meglio nel febbraio scorso per distrarre l’attenzione pubblica da Piazza Castello e dal Referendum.


L’orribile spianata che ne è venuta fuori, la decadenza precoce del nuovissimo prato inglese, l’incredibile “incidente” della fontana a raso che ha funzionato una volta sola, o la curiosa circostanza che nessuno del Comune abbia contestato lavori così evidentemente mal fatti – sembrano sostenere alla grande questa ipotesi.

Ma mai, mai nella vita avremmo potuto supporre un tale livello di sciatteria e di negligenza, tale da mettere a rischio addirittura la vita di una bambina l’altro ieri, e chissà nel prima, o nel dopo.

I genitori atterriti hanno dovuto constatare agghiacciati la profondità della buca sottostante – pare, tre metri – in cui la bambina solo per miracolo non è finita, rimanendo con una gambina dentro e l’altra fuori.

Roba da infarto per qualunque genitore.

E che dire della successiva “messa in sicurezza”, con una cassetta da ortaggi, su cui il web si sta giustamente sbellicando?

Un episodio che non può passare sotto silenzio e che sta già mettendo a rumore i social network, come si può leggere nei commenti riportati qui sotto (abbiamo oscurato il nome del padre per ovvie ragioni).

Una tragedia evitata per un soffio. Per pura fortuna.

Una gravità inaudita che non può restare senza conseguenze e senza che qualcuno si assuma finalmente le sue responsabilità e vada a casa, smettendola di fare danni prima che accada l’irreparabile.

Sindaco, fischi d’orecchie? Vi è rimasto ancora un po’ di senso della responsabilità politica?

Date una volta tanto il buon esempio e andate a casa – magari spiegando prima, per filo e per segno, come una cosa del genere sia potuta accadere.

Stavolta gioiamo per il miracolo. Ma poteva andare diversamente e non vogliamo trovarci domani a piangere per una tragedia.

(m. a.)

La pericolosissima botola tappata alla meglio dopo il fattaccio.

La botola “messa in sicurezza”.

Ecco alcuni dei commenti sul web. Abbiamo oscurato l’identità del padre e della bambina, per proteggere la privacy della piccola.

CHE SPAVENTO IN VILLA: BAMBINA DI 19 MESI RISCHIA DI FINIRE IN UNA BOTOLA – www.ruvesi.it

E’ accaduto alle 19.30 e per fortuna si tratta di un episodio del quale ricorderemo solo tanto spavento! Una bambina di 19 mesi era intenta a giocare con le… RUVESI.IT

  •   Agostino Gattullo 
  •   Frank Enstein 
  • Giuseppe Carlucci Se è la botola di un locale privato l azienda non poteva intervenire. è il proprietario il responsabile della sicurezza del suo locale

  • Il Padre La botola nn appartiene alla gelateria..la botola fa parte della pavimentazione della villetta..e mia figlia camminando ci è finita con una gamba dentro..adesso io m chiedo ki ha dato l agibilità nn ha visto qsta botola? ?
    22 hrs · Unlike · 3

  • Giuseppe Carlucci Scusa Giovanni ma ieri era stato scritto che la botola fosse una presa aria di un locale interrato. Se fosse della villa sarebbe grave
    22 hrs · Like · 2

  • Il Padre No no..è della villetta..li nn c sono locali interrati..

  • Il Padre E poi mettiamo il caso ke sia di una cantina..ma qndo hanno rifatto la pavimentazione l’avranno tolta..e poi???di saranno dimenticati di rifissarla..e il sopralluogo x l agibilità cm lhanno fatto??
    22 hrs · Like · 1

  • Al  Padre tutta la mia solidarietà.

    E un consiglio e una richiesta.

  • Il Padre Grazie Mario Albrizio..la cosa non finisce..nn può finire x puro dovere civico..nn posso purtroppo dire alcune cose..ma l omertà della gente è tanta..ma noi nn c spaventiamo..se c’è qlc ke ha sbagliato deve PAGARE..X FORZA..xke ieri x fortuna è andata bene..ma domani..boh??
    18 hrs · Unlike · 3

  • Annarita Fiore Giovanni ma è (*** omissis) la bimba caduta nel tombino?

  • Pina Tedone i vigili controllino…
    16 hrs · Like · 2

  • Il Padre Sì Annarita Fiore la bimba è lei..x fortuna sta bene ma un grandissimo spavento
    14 hrs · Like · 2

  • Annarita Fiore Piccola…è stato un caso che ho visto il tuo post. Meno male che non ci siano state conseguenze, però non è giusto che sia accaduto. Fatti sentire *** non lasciare che la passino liscia quei quattro ……… un bacio a *** e un abbraccio a voi.
    14 hrs · Like · 3

Il Padre
Secondo voi questo è mettere in sicurezza una botola pericolosissima????VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Giovanni Carlucci's photo.