Decidono i Cittadini

Attivata la Procedura Referendaria per Piazza Castello

Giunge direttamente dal Comune, a firma del Sindaco Ottombrini, la conferma della attivazione della Procedura Referendaria ai sensi dell’art. 42 dello Statuto comunale.


Sulla Piazza più importante della Città, quindi, decideranno i Cittadini.

Anzi si può dire che hanno già deciso, dando un chiarissimo mandato al Comitato.

Il percorso è ancora lungo. Ma crediamo importante far conoscere ai Ruvesi il raggiungimento di questa prima importantissima tappa.

Grazie a tutti coloro che hanno firmato e che ci hanno sostenuto. 

Restiamo in contatto. 

Mantenetevi informati continuando a frequentare questo e gli altri siti, a cui noi continueremo a mandare le comunicazioni più rilevanti, fermo restando che ogni sito ha la facoltà di ripubblicare qualunque nostro comunicato, purché integralmente riportato, senza bisogno di alcuna autorizzazione.

Rimane ovviamente la possibilità, da noi auspicata, che si possa raggiungere un accordo condiviso con l’Amministrazione comunale.

In tal senso abbiamo risposto Sì, per parte nostra, alla richiesta di confronto in studio con l’Amministrazione da parte di un sito di informazione locale – restando in attesa di data e modalità.

In tal senso è in programma l’incontro Comitato-Amministrazione in Piazza Castello con la mediazione di Michele Emiliano – incontro al quale l’Amministrazione ci ha confermato di star lavorando.

Ma sia chiaro che da parte nostra c’è apertura alla mediazione anche di altri candidati/esponenti ove vi siano le reciproche disponibilità – posto che ovviamente il Comitato NON è politicamente schierato, ma solo socialmente, storicamente e urbanisticamente innamorato di quella Piazza e di questa Città. ..;).

Comitato Referendario Piazza Castello