Iniziativa Associazione Prolet


L’Associazione Prolet dopo l’iniziativa della scorsa estate a favore del popolo palestinese, organizza un nuovo momento di discussione e dibattito. In Europa avanzano i populisti e le destre stile Salvini e Le Pen. 

 In un contesto di crisi economica, la cui via d’uscita sembra irraggiungibile, i capri espiatori diventano spesso gli immigrati. Numerosissimi i luoghi comuni: “ci rubano il lavoro”, “ci stanno invadendo”, “ci tolgono risorse economiche”, “vengono tutti in Italia”.

Prolet proverà in una serata dedicata al tema a smontare questi luoghi comuni e a rispondere alla domanda, l’immigrazione è un problema o una risorsa?

L’iniziativa sarà accompagnata da una cena etnica (cous cous, vino e frutta secca), a contributo popolare e si svolgerà venerdì 6 febbraio 2015 presso Pagine al caffè, in piazza Giovanni Bovio n° 29 alle ore 20:00.

L’Associazione Prolet mira alla creazione di spazi di discussione su temi culturali e politici di rilevanza locale, nazionale e internazionale. Nasce nell’estate del 2014 come evoluzione del comitato elettorale dell’Altra Europa con Tsipras – Ruvo.


Salviamo La Rotonda.