RiPuliamo i Nostri Cimiteri

Lodevole risposta di Michele Pellicani alla domanda di una cittadina.

Il Cimitero è sporco? Puliamolo noi Cittadini.


Basta aspettare i comodi di un’Amministrazione che ormai è la cosa più morta di tutte.

E come sempre, con i Cittadini, RuvoLibera c’è.

Venerdì 12 dicembre. Dalle 8.00, cominciamo a ripulire il Cimitero di Viale Ugo Foscolo.

In attesa, il 13 dicembre, di cominciare a ripulire quello di Piazza Matteotti.

Siete tutti invitati.


Di seguito il post su Facebook. La data precisa deve intendersi come
venerdì 12. Dalle ore 8.00

FACCIAMO QUALCOSA NOI CITTADINI PER IL NOSTRO CIMITERO !
Ciao Michele buona Immacolata ….carissimo amico scusami se oggi in questo giorno ti contatto per una mia cosa personale……sai ieri sono andata al cimitero è hai mò ho scoperto una cosa spiacevole…..sai come entri al cimitero alla tua sinistra poi all angolo gira di nuovo a sinistra di fronte ci sono i cassettoni dei nostri cari defunti sono coperti di escrementi di colombi che imbrattano lapidi ecc…con scarsa o quasi niente pulizia in loco stesso…..è veramente vergognoso che i nostri cari sono diventati spazzatura….mi sono rivolta al custode mi dice che non possono fare nulla è mi sono incavolata tanto che mi dice trovate voi la soluzione….per favore mi dici a che mi devo rivolgere? grazie di vero cuore è buona Festa…….
La soluzione ? Semplice ci troviamo un po’ di Cittadini Venerdì 11 alla ore 08,00 e iniziamo a pulire. Cosa ne dite ? Anche Tu potresti darmi una mano !
(Foto in alto: “Il Sedente“)