RUVO: REALIZZATI I NUOVI REFETTORI SCOLASTICI

Dal Comune riceviamo e pubblichiamo




Comune di Ruvo di Puglia
Provincia di Bari






NUOVI REFETTORI COMUNALI
IN SETTE SCUOLE RUVESI:
MERCOLEDÌ LA VISITA DI SINDACO E ASSESSORE

A partire da ieri, lunedì 6 ottobre, presso le scuole materne Barile-Collodi-Cantatore e Disney –Rubini – Andersen, e presso la scuola elementare San Giovanni Bosco, entreranno in funzione i nuovi refettori comunali.

Le strutture, nuovissime e funzionali, sono state realizzate dall’Amministrazione in ossequio alla normativa regionale (circolare 169954/UOR24 della Regione Puglia) e serviranno complessivamente circa cinquecento bambini (quasi 400 per lea scuole materne e circa cento per scuola primaria tempo pieno). 

Per la realizzazione di queste strutture l’investimento complessivo da parte del Comune è stato di 292.000 euro.

Nella mattina di mercoledì 8 ottobre, il sindaco di Ruvo, Vito Ottobrini e l’assessore comunale all’istruzione, Elisabetta Altamura visiteranno le nuove strutture.

“Salutiamo con gioia– ha detto Ottobrini – un nuovo traguardo raggiunto da questa Amministrazione. 

Tra i ferrei vincoli del patto di stabilità, le rigide limitazioni agli investimenti, i problemi burocratici e altri fattori ambientali, per le amministrazioni pubbliche oggi è molto raro riuscire a realizzare opere di pubblica utilità, ecco perché aver portato a conclusione un intervento di questo tipo, per di più dedicato all’edilizia scolastica, è per tutta la nostra giunta fonte di grande soddisfazione. 

I piccoli ruvesi potranno da oggi disporre di refettori attrezzati e sicuri, così come prescritto dalle più recenti disposizioni di legge e vedere di molto migliorata la qualità della loro vita scolastica: un motivo di serenità per centinaia di famiglie e un investimento importante sul futuro della nostra comunità.”

 “Sono orgogliosa – ha detto l’assessora Altamura – di far parte di una giunta che considera la scuola una priorità dell’azione amministrativa. 

Questo è infatti solo l’ultimo in ordine di tempo di una lunga serie di interventi realizzati dal Comune in questi anni in favore degli studenti ruvesi e delle loro famiglie; 

Ruvo è tra i pochi Comuni che sono riusciti ad adeguarsi alle prescrizioni regionali, per questo ringrazio di cuore i funzionari e i tecnici comunali per la caparbietà con cui hanno perseguito, assieme a noi, questo bel traguardo che avrà ricadute positive su tutta la città.”

Luca Basso


Una Fondazione per la Cultura Libera.  
Sostieni il progetto con una Donazione.

TRASFORMIAMO IN RICCHEZZA 

LE OPPORTUNITÀ