I Bambini ripuliscono il mondo


LA BOVIO SI MOBILITA PER L’AMBIENTE


Venerdì 10 ottobre, in una splendida giornata di sole, gli alunni della Scuola Primaria Bovio hanno dedicato il loro tempo all’ambiente.

Le classi II B e II D, la IV B e la V C del 1°Circolo Didattico “G. Bovio”, grazie alla sensibilità dei loro insegnanti Carmela Paola Montaruli, Rosa Basile, Caterina Stasi, Annamaria Romeo, Tiziana De Vanna, Marilena Iosca, Daniela Ottombrini e Mimmo Paparella hanno accolto  la proposta dell’iniziativa promossa da LEGAMBIENTE “PULIAMO IL MONDO”.

La giornata si è aperta con il saluto e l’intervento del Dirigente Scolastico Prof. Giuseppe Quatela e dell’Assessore Elisabetta Altamura e con il contributo del Comandante della Polizia Municipale Salvatore Berardi e del responsabile del Centro di Educazione Ambientale “Ophrys” Mimmo Lorusso.


Con grande entusiasmo e tanto divertimento, i bambini, armati di guanti, bustoni e buona volontà, hanno ripulito le aree del cortile dell’Edificio Bovio e dei giardini delle scuole dell’Infanzia appartenenti al 1° circolo didattico dove sono stati coinvolti anche gli alunni di 5 anni.

Gli alunni di seconda sono anche stati gli artefici di bellissimi e coloratissimi cestini dei rifiuti installati nel cortile grazie alla preziosa collaborazione di alcuni genitori.

Puliamo il mondo è un’iniziativa concreta e simbolica di cura e pulizia, un piccolo grande gesto di valore educativo che ricorda a tutti, piccoli e grandi, che l’ambiente è nostro, tocca a noi averne cura e salvaguardarlo ogni giorno.


a cura di
Ins. D.  Paparella