Puliamo RUVO

Sabato e domenica, 27 e 28 settembre, Ruvo e territorio.



Puliamo il mondo 2014 

“Puliamo il mondo 2014”, l’edizione italiana di “Clean up the world” il più grande appuntamento  di volontariato ambientale nel mondo – che ogni anno coinvolge 35 milioni di persone – fa tappa a Ruvo di Puglia il prossimo 27 e 28 settembre.

Aderente al progetto promosso in Italia da Legambiente è l’impresa “Fratelli Chiarulli snc” di Ruvo di Puglia che, grazie ad Hankook pneumatici organizza, per sabato 27 settembre, un raduno di volontari per realizzare la pulizia di sentieri e strade di campagna frequentemente utilizzate come discariche a cielo aperto.


Il raduno è fissato per sabato 27 settembre alle ore 16,00 presso “Fratelli Chiarulli snc”, in Via Scarlatti 28 a Ruvo di Puglia, dove la carovana dei volontari si metterà in cammino per raggiungere le zone di campagna e della Murgia da bonificare.


Un approfondimento tematico sul tema della riduzione dei rifiuti si svilupperà  nel corso dell’escursione per famiglie da “Lama Ferrata” a “Jazzo Rosso” organizzata per domenica 28 settembre dalle A.C.L.I., l’Unione Sportiva A.C.L.I. “Lo sport per tutti” di Ruvo di Puglia e il Centro Studi e didattica ambientale “Terrae”.


L’iniziativa è un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico della nostra comunità e a ridurre la produzione di rifiuti.


Puliamo il mondo in tanti per fare Ruvo e la nostra Murgia più belle, pulite e vivibili.