Agire

Buone vacanze!

Le emergenze umanitarie non vanno in ferie. Ci sono realtà che non conoscono pause e situazioni di crisi in cui gli operatori delle nostre ONG sono sempre pronti a intervenire, come in Sud Sudan. 

Te lo raccontiamo in questo numero estivo di AGIRE Report. Ti segnaliamo anche l’appello urgente di 34 ONG per il cessate il fuoco nella striscia di Gaza.
Infine potrai leggere le nostre due ultime pubblicazioni e decidere di dedicare la tua estate a te e agli altri…

Buona lettura e buone vacanze, a chi parte e a chi resta!

Il Valore dell’Aiuto

Quanto ci si impegna per portare aiuto alle vittime di guerre e catastrofi naturali? Non tanto quanto si immagina!
Nel 2012 la spesa pubblica mondiale per gli aiuti umanitari è stata di 12,9 miliardi di dollari, meno di quanto il solo governo brasiliano ha investito per l’organizzazione dei mondiali di calcio. 

Questi ed altri dati sono presenti nel nostro rapporto Il Valore dell’Aiuto, giunto alla sua quinta edizione.
Per saperne di più clicca qui ]

Ci conosciamo?

Vuoi sapere tutto su AGIRE e sulle attività svolte nel corso del 2013? Scarica e leggi la nostra Relazione di Missione Potrai approfondire tutto ciò che abbiamo fatto, anche grazie al tuo sostegno e avrai uno sguardo d’insieme del nostro lavoro.
Scaricala qui ]

AGIRE cerca 2 consiglieri indipendenti

Cerchiamo 2 consiglieri indipendenti da inserire nel nostro Consiglio direttivo. Se pensi di avere le caratteristiche che cerchiamo invia la tua candidatura.
Leggi qui tutte le info ]

Sud Sudan: tre anni dalla dichiarazione di indipendenza

Il conflitto e la stagione delle piogge continuano ad aggravare la situazione umanitaria in Sud Sudan, dove ormai oltre un milione di persone ha lasciato le proprie case e non ha accesso a cibo, acqua e cure sanitarie e dove intere comunità sono state completamente distrutte. 
Nel terzo anniversario dell’indipendenza del paese e della sua divisione dal Sudan (9 luglio 2011),AGIRE richiama l’urgenza di una maggiore risposta umanitaria nei confronti della più grave crisi africana del momento.
Leggi tutto ]

Gaza: appello per il cessate il fuoco

34 ONG internazionali, tra cui 6 ONG associate ad AGIRE, hanno lanciato un appello per promuovere il cessate il fuoco tra Israele e la Striscia di Gaza.
Leggi tutto ]

Estate: tempo da dedicare a te e agli altri

Estate vuol dire caldo ma anche giornate più lunghe, vacanze, ferie e più tempo a disposizione per te.
Se vuoi approfittare di questo periodo per fare un’esperienza diversa, imparare cose nuove e conoscere altre persone, abbiamo alcune proposte da farti!
Scop