MAMMA HO PERSO IL PROVIDER!

Attaccato e danneggiato il server che ospita anche Città Libera / RuvoLibera

Chiusura Momentanea sezione Hosting

Gentili amici e clienti di

 
***, la sezione hosting è in chiusura momentanea a causa di problemi non da imputare a noi, la mafia ha fatto un altra vittima, o almeno crede, ma noi cadiamo in piedi, il 90% dei problemi che avete avuto nell’ultimo periodo (Spam, down ecc) di 6 mesi, purtroppo non sono da imputare a noi, ma a continui attacchi sui nostri server causati da alcuni individui (già denunciati alle autorità), buona parte mitigati dal firewall (alleghiamo screen del attacco avvenuto ieri).

Gli attacchi DDoS non solo hanno creato il disagio dei down e lentezza, ma hanno seriamente danneggiato il NAS che a causa dei continui riavvi i dischi interni presentano settori danneggiati con conseguente perdita di dati.
Attualmente il server è attivo, ma presenta rallentamenti consistenti a causa degli indici danneggiati, spesso non carica, e spesso rimane in blocco, andrebbe eseguita una sostituzione dei dischi e riconfigurazione degli stessi.
Preghiamo tutti di capire la spiacevole situazione e avviare quanto prima la procedura di trasferimento presso altro provider.

​[…]

Ringraziamo tutti per la collaborazione e per la comprensione


Questa la mail del provider.



Al di là dei toni (melo)drammatici, delle responsabilità eccetera, il danno è serissimo per il provider; ed è serio anche per noi.

Per fortuna, pur non avendone conoscenza, avevamo intuito che qualcosa non andava e siamo provvidenzialmente tornati pochi giorni fa sul vecchio sito – questo – che tra l’altro stiamo aggiornando e attualizzando. (Qualche feedback? 😉


Nessun problema per dati e articoli. È tutto sotto controllo. Ma ripristinarli nella forma originaria richiederà un po’ di tempo.

Ovviamente RuvoLibera.it sarà regolarmente funzionante. Così come i gruppi Facebook di sempre.


​Con novità che vi lasceranno a bocca aperta.


scommettiamo che qualcosa avete già notato… 🙂


Cerchi l'altro sito?