Cure Termali per gli Anziani Ruvesi

L’INIZIATIVA DELL’ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI

Comune di Ruvo di Puglia
Provincia di Bari


Anche per questa primavera l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune organizza un soggiorno climatico/termale per i cittadini più anziani.

Il provvedimento prevede dodici giorni di soggiorno a Riccione per 53 cittadini con più di sessant’anni: il Comune pagherà interamente il trasporto e garantirà l’assistenza in viaggio e per il periodo di soggiorno di un volontario dell’Associazione “Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso” Onlus.


Il costo del soggiorno è di 647,50 per ogni viaggiatore; per i cittadini richiedenti che abbiano un reddito inferiore ai 12.500 euro annui l’assessorato ha previsto forti contributi progressivi ogni anno e significative agevolazioni.

Per partecipare c’è tempo fino al 21 maggio 2014.
Modulistica e informazioni dettagliate sono disponibili sul sito internet del Comune di Ruvo di Puglia: http://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=4460

Per informazioni e assistenza nella presentazione delle domande di adesione è possibile rivolgersi presso l’Ufficio Servizi Sociali, in Via Solferino, 1/B, tutte le mattine dal lunedì al venerdì o nel pomeriggio di giovedì.

“Questa Amministrazione – ha detto l’assessora ai servizi sociali, Elisabetta Altamura – considera i cittadini più anziani una risorsa attiva e indispensabile per la comunità, e iniziative come questa sono il nostro modo per averne cura. Come nel resto dell’anno lavoriamo per fare in modo che gli anziani siano attivamente integrati nella società (per esempio con il servizio civico comunale), così in primavera, con il soggiorno climatico/termale, proviamo a garantire loro il diritto allo svago e possibilità di socializzazione.”