ALIMENTAZIONE VEG*ANA, UNA SCELTA DI VITA TRA ETICA E SALUTE

L’ass. culturale La Mancha, in occasione di una delle tre Settimane Mondiali per l’Abolizione della Carne, promuove il convegno ALIMENTAZIONE VEG*ANA, UNA SCELTA DI VITA TRA ETICA E SALUTE, presso la propria sede, un seminario a sfondo scientifico, etico e filosofico  sulla produzione ed il consumo di carne.


Il dibattito ruota intorno all’idea di abolire lo sfruttamento di esseri senzienti (in tutto il mondo sei milioni di animali terrestri vengono uccisi ogni ora a scopo alimentare), per il nostro nutrimento e proporre valide alternative.

  
Durante queste S.M.A.C., conferenze, azioni di strada, volantinaggio e stand informativi sono organizzate in tutto il mondo con lo scopo di diffondere l’idea che il consumo di carne non è giustificabile da vari punti di vista (etico, ambientale, salutare..) e pertanto dove essere proibito allo stesso modo in cui fu proibita la schiavitù umana a suo tempo.

Quindi l’appuntamento è per il  martedì 27 maggio presso la sede dell’associazione (Via Cattedrale n

​.​

64 Ruvo di Puglia) alle ore 19.30.

Relatori del seminario saranno il prof. Luigi Mario Chiechi, ginecologo, docente universitario e membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana e la dott.ssa Annalisa Di Mauro, consulente etico-filosofico e docente di Bioetica Animale al Master Universitario in “Consulenza filosofica e bioetica” dell’Università degli Studi di Bari.

A seguire, proiezione di un dossier sui retroscena di un’abitudine alimentare troppo poco sostenibile.

Il convegno si concluderà con un buffet vegano: dall’antipasto al dolce, assaggi di una cucina che rispetta l’AMBIENTE, gli ANIMALI, NOI STESSI.

L’invito è esteso non solo ai Veg* ma a tutti i cittadini curiosi di approfondire l’argomento con persone esperte in un sereno confronto.

La Mancha