High School Game è qui


 VieDiFuga Formazione

    Partecipare-VieDiFuga  La-Moka Communication

High School Game: un concorso nazionale per le scuole di tutta Italia
Anche gli istituti della Provincia di Bari chiamati a risolvere domande di cultura generale e sulle caratteristiche del territorio.

Parte in tutta Italia “High School Game”, la grande sfida tra le migliori scuole d’Italia nata da un’idea di Planet Multimedia per sostenere il valore della meritocrazia tra gli studenti, necessario per entrare nel mondo del lavoro e farsi strada con ingegno e creatività per abbattere la crisi.

Nella provincia di Bari,  High School Game 2012 è promosso dall’Associazione Culturale Partecipare-VieDiFuga, che ha ottenuto il patrocinio della Provincia – e prodotto sul territorio dall’agenzia La Moka Communication, cui è affidata la produzione.

High School Game è un concorso nazionale rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore di tutto il territorio nazionale, che potranno partecipare gratuitamente riuniti in squadre.

Il quiz prevede il coinvolgimento di circa 500 istituti scolastici e 100.000 studenti nelle tre fasi: Qualificazioni, Finali Provinciali, Semifinali/Finale Nazionale, che si svolgeranno ognuna in un unico giorno nel periodo gennaio 2013 – maggio 2013. In Puglia aderiscono la Provincia di Bari, la Provincia di BAT e la Provincia di Taranto. In Italia, al quiz parteciperanno scuole dalla Lombardia, Liguria, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Calabria, Marche, Toscana e Campania.
Pubblicato  11 SETT 2012 – 513 visualizzazioni