Fabula Rasa

Fabula Rasa

collettiva in favore dei terremotati dell’Emilia


Piazza Dante


Ripartire dalla Solidarietà per ricostruire. Rispondere allo spettro della crisi aiutando coloro che oggi hanno più bisogno, i terremotati dell’Emilia e tra loro i bambini, che più di tutti subiscono i segni di una “favola interrotta”.

Sabato 7 luglio dalle 14 a mezzanotte, in Piazza Dante nel pieno centro cittadino a Ruvo di Puglia, si svolgerà “Fabula Rasa”, una no-stop di musica, spettacoli di danza del ventre, giocoliera, body painting, estemporanea di arte moderna e writers in favore
dei terremotati dell’Emilia.

Nella locandina dell’evento, l’illustrazione di Giuseppe Accettura (alias Gen. Massimo De Grado) richiama la necessità geologica di essere solidali: l’Italia è un Paese a rischio sismico e deve ritrovare la coesione per festeggiare in modo autentico i suoi 150 anni.

Il momento clou della manifestazione benefica sarà il concerto conclusivo. Un cast di altissima qualità ha sposato la causa e si esibirà gratuitamente: i The Dreamers / Vulcanica, i Medina box, la Jamalaband, i Badoo 304 ed ancora U’Papun e Camillorè, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa grazie anche al sostegno di Just Play Music.

“Fabula Rasa”, patrocinato anche dal Comune di Ruvo, è l’atto conclusivo del percorso di raccolta fondi e beni di prima necessità voluto dal comitato spontaneo “Insieme per l’Emilia”, nato dall’idea di Carmen Roselli e condiviso da subito da gruppi ed associazioni ruvesi, tra cui “Marlin Ass.Cul.”, “Un Mondo di Bene”, “House 304”, il gruppo giovanile di SEL circolo “Anita Garibaldi”, “Rodando per la città”, “Noi x Voi”. Per una settimana, il comitato si è spostato in tutte le zone di Ruvo, sensibilizzando la popolazione e raccogliendo tanto materiale da portare in Emilia. Le due associazioni destinatarie della raccolta sono “Save the Children”, nella sua tendopoli di Finale Emilia, e “Bambini nel Deserto”, una ONG di Modena che sta operando a Mirandola.

Non fate mancare il vostro supporto, “a stizze a stizze se iegne u sicchje”.

Programma dell’evento

dalle ore 14.00 a mezzanotte del 7 luglio esibizione di:

– danza del ventre;
– giocoleria;
– body painting;
– writers.

Concerto Finale:
The Dreamers
Vulcanica
Jamala band
Medina box
Badoo304
Camillorè
U’Papun

Si può contribuire con la donazione di:

– fondi
– giocattoli nuovi
– materiale igienico sanitario
– creme solari
– pannolini
– carta igienica
– salviettine umidificate
– antizanzare
– vestiti puliti per bambini
– materiale di cartoleria
– libri
– lenzuola
– coperte
– ventilatori
– gazebo
– sacchi a pelo
– tende

L’intero ricavato della raccolta sarà devoluto a:

Save The Children (Finale Emilia)
Bambini nel Deserto (Modena)


Per info e contatti:

Comitato “Insieme per l’Emilia” – Ruvo di Puglia

Carmen
mob. 349 6389565

Roberto
mob. 348 9281273

Antonio
mob. 347 1898194