Parmigiano per tutti


Dal gruppo Pdl cittadino riceviamo e pubblichiamo il comunicato sulla interessante iniziativa di solidarietà con i cittadini emiliani colpiti dal terremoto


Diciotto piazze pugliesi, 3.530 chilogrammi di Parmigiano Reggiano venduti e oltre 44mila euro di incasso. Sono i numeri dell’iniziativa “Il Parmigiano della Solidarietà”, promosso lo scorso fine settimana dal Pdl e dal Gruppo di acquisto solidale “Il popolo della Solidarietà” dell’eurodeputato Sergio Silvestris, per sostenere una cooperativa di produttori emiliani duramente colpita dal terremoto duramente colpito dal terremoto.

Il Parmigiano Reggiano venduto, proviene dal caseificio cooperativo “Le 4 Madonne” di Lesignano (Modena), formato da 40 soci e che dà lavoro a 23 dipendenti. Due dei tre stabilimenti produttivi del caseificio sono stati lesionati notevolmente dal terremoto: le 1.500 forme di formaggio cadute, infatti, hanno un valore di circa 5 milioni di euro, senza dimenticare i danni dovuti alle lesioni degli stabilimenti e dei macchinari

A Ruvo di Puglia, sono stati venduti 160 chilogrammi di Parmigiano Reggiano, con un incasso pari a 2000 euro. Venerdì 15 giugno, sarà caricato il Parmigiano da Modena, per portarlo in Puglia. Nel prossimo fine settimana (Sabato 16 e Domenica 17), infatti, chi ha prenotato il formaggio potrà ritirarlo presso la sede del PDL (Corso Cavour 55).

Lamonarca e Caputi Coord. Cittadino PDL: “Orgogliosi di Ruvo e di noi Ruvesi, abbiamo dimostrato ancora una volta, altruismo e solidarietà. Siamo in partenza per Modena per caricare direttamente il Parmigiano ordinato, in modo da distribuirlo Sabato e Domenica. Con il nostro contributo abbiamo sostenuto un’azienda dell’Emilia messa in ginocchio dal terremoto”.

L’iniziativa del “Parmigiano della Solidarietà”, viste le numerose richieste negli ultimi giorni, continua con la vendita delle prenotazioni:


  • Sabato 16 c.m, la mattina dalle ore 10 fino alle ore 13, la sera dalle 19 e 30 alle 21;
  • Domenica 17 c.m., dalle ore 19 e 30 alle ore 21 e 30.
Si ringraziano i ragazzi della Giovane Italia Ruvo per la loro preziosa collaborazione.


Ruvo di Puglia 15.06.12
Il Coordinamento Cittadino PDL
Il Coordinamento Giovane Italia
Il Gruppo Consiliare PDL (Capogruppo Antonello Paparella – Consigliere Cantatore Claudio)