LA VALLE DEI RAGAZZI




Dal 21 al 27 maggio 7 compagnie italiane di teatro ragazzi organizzano al Teatro Valle di Roma IL VALLE DEI RAGAZZI, una permanenza lunga sette giorni che vuole essere un’occasione per avviare, o meglio proseguire, una riflessione e un confronto aperto e partecipe con chi il teatro per l’infanzia lo fa, lo produce, lo programma, senza mai tralasciare chi lo fruisce.

Il teatro ragazzi assume infatti su di sé una forte valenza politica poiché gli è affidato il delicato compito di formare le nuove generazioni ad una visione consapevole dell’arte e della vita civile, di creare un nuovo pubblico di spettatori e cittadini attenti, informati e critici.


Tra le sette compagnie che da anni dedicano la propria ricerca al teatro per l’infanzia collabora all’organizzazione la compagnia LA LUNA NEL LETTO, unica compagnia pugliese che, insieme a questo gruppo di studio, lavora al fine di creare una rete virtuosa in grado di mettere in comune problemi e soluzioni, ma anche pratiche e modalità di lavoro, tenendo sempre viva la discussione, continuamente alimentata da punti di vista differenti, da esperienze e metodologie diverse.

Una settimana per parlare, attraverso laboratori, incontri e spettacoli, di teatro, di ricerca, d’infanzia.
All’interno della manifestazione, il 24 maggio andrà in scena IL VECCHIO E IL MARE, spettacolo con la regia di Michelangelo Campanale e vincitore del premio Eolo Awards 2011.

In allegato troverete il programma della settimana al Teatro Valle, la scheda artistica dello spettacolo e alcune foto.


VALLE DEI RAGAZZI
Uno sguardo sul teatro per le nuove generazioni

Teatro Valle Occupato 21-27 maggio 2012


permanenza artistica a cura di
teatro delle apparizioni, teatro del Piccione, compagnia RODISIO, Teatrimperfetti/Maria Ellero, compagnia LA LUNA NEL LETTO, Eccentrici Dadarò, TEATRODISTINTO


Per ulteriori informazioni
COMPAGNIA LA LUNA NEL LETTO
c/o Teatro Comunale di Ruvo di Puglia
via S.Pertini
080.3603114
[email protected]

TEATRO VALLE OCCUPATO
Via del Teatro Valle 21 – Roma
www.teatrovalleoccupato.it
tel. 328 4531201