Crea sito

Basket d'estate.. con la Cestistica Ruvo!

 

 



Il caldo estivo, il mare e le vacanze dopo la fine dei campionati non hanno frenato per niente la voglia degli appassionati di pallacanestro di competizione e divertimento. Merito della IV edizione del torneo di basket 3vs3 "Città di Ruvo" organizzato dalla A.S.D Cestistica Ruvo.

Due giornate intense, dal primo pomeriggio a sera, di streetball presso il campo all'aperto, rinnovato dall' associazione per l'occasione e per altre manifestazioni in futuro, della scuola ITC "Tannoia". Il 6 luglio c'è stato il torneo della categoria giovanile (nati dal 1995 al 2000) e il 13 luglio il torneo della categoria senior.

Questa manifestazione ha raccolto tantissime adesioni, soprattutto per la categoria giovanile. Hanno partecipato non solo ragazzi ruvesi ma anche molti dei paesi limitrofi come Corato, Molfetta e Terlizzi. Lo streetball ha permesso a molti di riprendere la palla per mano dopo un mese di inattività post-campionato, sia per quanto riguarda i settori giovanili che per i vari campionati regionali senior. L'iniziativa dell' associazione sportiva Cestistica Ruvo ha quindi regalato una full-immersion di basket e musica ai partecipanti. Si è visto del sano basket e puro divertimento: i partecipanti, dai più piccoli ai più grandi, hanno dato tutti il massimo per arrivare in finale e poter giocare il più possibile. L' entusiasmo, sia degli organizzatori che degli stessi giocatori e del pubblico accorso ad assistere al torneo, è stata la cornice ideale di questa splendida iniziativa di basket d'estate.

Per le squadre giunte al primo, secondo e terzo posto ci sono stati fantastici premi offerti dagli sponsor del 3vs3 "Città di Ruvo" : Time Out e Layup Store.

 

Un paese, che dopo anni gloriosi di pallacanestro, sta vivendo un periodo difficile e complicato, grazie a realtà come l'A.S.D Cestistica Ruvo e la Nuova Cestistica Ruvo (squadra militante in prima divisione), ha deciso di ripartire dal basso per riscoprire la bellezza di questo sport.

Un Campione di 74 anni

 

 



A 74 anni Franco Stasi fa ancora le sue due partite settimanali, a volte tre.

Non ha perso lo smalto, né lo spirito, questo Campione di 74 anni malato di calcio, appassionato come un ventenne e innamorato senza rimedio del pallone.

La sua chioma argentata svetta tra quelle dei giovanotti che lo assediano e il suo pugno guantato si oppone ancora validamente ai loro assalti, parando o scaraventando lontano palle impossibili sparate con tutte le forze da piedi impietosi.

Quei tre pali sono il suo regno. E il loro re è felice solo quando è tra loro. Una carriera lunga 64 anni, e un sogno che non finirà mai di stupire.

NUOVA CESTISTICA RUVO: FINALE DI GARA-2...CON VOI!

 

 



Per la Nuova Cestistica Ruvo comincia con una sconfitta la serie delle finali play-off di Prima Divisione di pallacanestro. Dopo quasi 3 mesi di imbattibilità tra regular-season, semifinali play-off e coppa open, arriva la sconfitta in gara-1 contro la Junior Minozzi Gioia del Colle.

Leggi tutto...

NUOVA CESTISTICA RUVO: CON UN PIEDE IN PROMOZIONE!

 

 




Noicattaro, ore 17 del 18 Maggio 2013. La tensostruttura 'A.Moro' è una bolgia e la compagine ruvese della Nuova Cestistica incontra gli atleti nojani per gara 2 delle semifinali play-off di Prima Divisione, forte della vittoria in casa della settimana precedente.

Leggi tutto...

I più letti

BERLUSCONI È UN CRIMINALE Lunedì, 24 Giugno 2013 17:07
Caro amico piddino scusami ma non intendo parlare di B.; sì lo so il titolo dell’articolo... Continua...
Tecnoswitch Ruvo. "DOVETE PERDERE GARA 3" Venerdì, 10 Maggio 2013 08:33
Pubblichiamo integralmente un post apparso sulla pagina Facebook della Tecnoswitch Ruvo di... Continua...
Il Default in Piazza Venerdì, 21 Settembre 2012 11:04
Non le manda a dire, il sindaco Ottombrini. In questa città non si parla, si "sparla" troppo,... Continua...
Choosy? Magari! Venerdì, 26 Ottobre 2012 00:44
  I giovani: categoria bistrattata dai politici degli ultimi anni e dai famigerati... Continua...
EAT - 100 Giorni di Tormenti Martedì, 30 Ottobre 2012 09:46
Lo sgretolamento di Eat-Ruvo, dopo l'avvio trionfale, e l'emergere di fratture forse... Continua...
Il Talos SCOMPARE davvero! Martedì, 05 Febbraio 2013 12:50
Clamoroso! Ci avevamo scherzato su (ma neanche tanto) in un precedente bellissimo articolo... Continua...
Il vento dei giovani ruvesi.. Quando? Sabato, 06 Ottobre 2012 16:34
Ma questo nuovo vento quando soffierà nel nostro paese? E' vero, il vento soffia dove vuole, ma... Continua...
PFest. Arriva il Festival della Primavera Lunedì, 08 Aprile 2013 08:14
  P FEST Festival della Primavera     2013 Anime Salve 12 aprile - 23... Continua...
Ruvo Libera | Portale del network
Consulta la versione "storica" del portale